Un Calendario aziendale che racconta il Polesine attraverso gli occhi e le emozioni dei suoi cittadini. L’edizione 2024 del Calendario di AsmSet porta con sé un messaggio diverso da quello istituzionale o aziendale, ossia la condivisione del senso di appartenenza a questo territorio che è molto radicato nella sua gente.
AsmSet ha lanciato a novembre scorso un Contest fotografico dal titolo “Il Polesine, la mia terra”, a cui potevano partecipare cittadini e residenti foto-amatoriali per scegliere le 12 foto da inserire a corollario dei mesi dell’anno.
Ne è scaturito un Calendario ricco di fascino, di suggestione, per lo più naturalistico, dove l’acqua e il paesaggio rurale ne fanno da protagonisti.
L’obiettivo di AsmSet è quello di diffondere una maggiore consapevolezza della bellezza e del valore del nostro habitat e riuscire a “contagiare” quante più persone possibili sul senso di appartenenza a questa terra e sensibilizzare tutti riguardo alla necessità di tutela dell’ambiente e delle sue ricchezze, siano esse naturalistiche, artistiche, storiche, ma anche umane e di comunità.
Ieri, alla presentazione ufficiale che si è svolta nella “sala Caminetto” dell’Hotel Cristallo, erano presenti molti dei partecipanti al Contest e tutti i protagonisti degli scatti scelti. “Tante le foto pervenute ad AsmSet, moltissime quelle raffiguranti il Delta del Po, che per bellezza e paesaggio naturalistico, ben si presta a scatti carichi di fascino ed emozione – ha spiegato la presidente di AsmSet Manuela Nissotti, affiancata dal consigliere Cristiano Zangirolami - ma abbiamo voluto rappresentare tutto il territorio, con altri luoghi e località che hanno comunque il loro pregio”. “Grazie a questa iniziativa – ha aggiunto l’amministratore delegato Albino Belli – anche io che vengo da fuori provincia ho potuto apprezzare la bellezza di questo territorio che non conoscevo e quanto valore ha nella sua gente il senso di appartenenza”.
Un passaggio rapido è stato fatto dalla Nissotti e da Belli sulla situazione energetica che stiamo attraversando e sul fatto che AsmSet sia riuscita a mantenere il suo mercato di riferimento nonostante i difficili equilibri internazionali e le difficoltà legate all’approvvigionamento, “grazie anche ad un partner solido come Hera che ci ha consentito – ha detto la presidente – anche nei momenti di maggiore crisi, di tenere sotto controllo I prezzi, mantenendo alti standard di servizio”.
Sicuramente ci saranno altre edizioni in cui saranno coinvolti i cittadini con altri scatti, “un’iniziativa che fa della semplicità il suo punto di forza – ha concluso l’ad Belli - così come la nostra azienda che punta da sempre ad un profilo basso ed ad un profondo radicamento sul territorio. Ringrazio tutti della partecipazione e a loro va il nostro plauso per l’entusiasmo che hanno dimostrato”.
I protagonisti del Calendario 2024 di AsmSet:
ROBERTA LAURENTI – Gennaio, Porto Caleri;crisi profonda
MARIA CRISTINA GIRARDI – Febbraio, Lendinara;
MARCO GAVIOLI – Marzo, Castelmassa;
DANIELE FREZZATO – Aprile, Grignano Polesine;
GIAMPAOLO GIRARDI – Maggio, la Valle dei Fenicotteri;
SERGIO ALBIERI – Giugno, Tramonto in Sacca;
DOMENICO RUSSO – Luglio, Porto Tolle;
GIULIA DAL PRA’ – Agosto, Giardino Botanico di Porto Caleri;
MARIA BURGATO – Settembre, Porto Levante;
DAMIANO FILIPPI – Ottobre, Castelnovo Bariano;
ELENA VALLIN – Novembre, Trecenta, Gorgo della Sposa
CLAUDIO MUNARI – Dicembre, Rovigo, Tempio della Rotonda
Altre News
09 OTTOBRE. CHIUSURA PUNTI VENDITA 12.00-13.00
Mercoledì 09.10 TUTTI i nostri punti vendita rimarranno chiusi DALLE 12.00 alle 13.00 per aggiornamento sistemi.
Riapriamo alle 13.00 con i consueti orari.
Tutte le tue pratiche. ONLINE!
Aprire un contatore, subentrare in una fornitura esistente o passare ad ASMSET.
Da oggi è ancora più semplice. Ecco come.
La tua APP e ASMSET CLICK non funzionano più??
E' tutto normale. Succede perché dal 01.02.2023 abbiamo modificato la nostra APP e Area Riservata Clienti.
Ma non preoccuparti non hai perso i tuoi dati.
4 MOSSE TAGLIA BOLLETTA: UNA PER OGNI AMBIENTE DELLA CASA
Inutile negarlo, il sogno di tutti è di preoccuparsi per l’arrivo di bollette salate e potersi rilassare in casa in totale comfort.