UN CALENDARIO CHE RACCONTA IL POLESINE

Un Calendario aziendale che racconta il Polesine attraverso gli occhi e le emozioni dei suoi cittadini. L’edizione 2024 del Calendario di AsmSet porta con sé un messaggio diverso da quello istituzionale o aziendale, ossia la condivisione del senso di appartenenza a questo territorio che è molto radicato nella sua gente.

AsmSet ha lanciato a novembre scorso un Contest fotografico dal titolo “Il Polesine, la mia terra”, a cui potevano partecipare cittadini e residenti foto-amatoriali per scegliere le 12 foto da inserire a corollario dei mesi dell’anno.

Ne è scaturito un Calendario ricco di fascino, di suggestione, per lo più naturalistico, dove l’acqua e il paesaggio rurale ne fanno da protagonisti.

L’obiettivo di AsmSet è quello di diffondere una maggiore consapevolezza della bellezza e del valore del nostro habitat e riuscire a “contagiare” quante più persone possibili sul senso di appartenenza a questa terra e sensibilizzare tutti riguardo alla necessità di tutela dell’ambiente e delle sue ricchezze, siano esse naturalistiche, artistiche, storiche, ma anche umane e di comunità.

Ieri, alla presentazione ufficiale che si è svolta nella “sala Caminetto” dell’Hotel Cristallo, erano presenti molti dei partecipanti al Contest e tutti i protagonisti degli scatti scelti. “Tante le foto pervenute ad AsmSet, moltissime quelle raffiguranti il Delta del Po, che per bellezza e paesaggio naturalistico, ben si presta a scatti carichi di fascino ed emozione – ha spiegato la presidente di AsmSet Manuela Nissotti, affiancata dal consigliere Cristiano Zangirolami -  ma abbiamo voluto rappresentare tutto il territorio, con altri luoghi e località che hanno comunque il loro pregio”. “Grazie a questa iniziativa – ha aggiunto l’amministratore delegato Albino Belli – anche io che vengo da fuori provincia ho potuto apprezzare la bellezza di questo territorio che non conoscevo e quanto valore ha nella sua gente il senso di appartenenza”.

Un passaggio rapido è stato fatto dalla Nissotti e da Belli sulla situazione energetica che stiamo attraversando e sul fatto che AsmSet sia riuscita a mantenere il suo mercato di riferimento nonostante i difficili equilibri internazionali e le difficoltà legate all’approvvigionamento, “grazie anche ad un partner solido come Hera che ci ha consentito – ha detto la presidente – anche nei momenti di maggiore crisi, di tenere sotto controllo I prezzi, mantenendo alti standard di servizio”.

Sicuramente ci saranno altre edizioni in cui saranno coinvolti i cittadini con altri scatti, “un’iniziativa che fa della semplicità il suo punto di forza – ha concluso l’ad Belli - così come la nostra azienda che punta da sempre ad un profilo basso ed ad un profondo radicamento sul territorio. Ringrazio tutti della partecipazione e a loro va il nostro plauso per l’entusiasmo che hanno dimostrato”.

 

I protagonisti del Calendario 2024 di AsmSet:

 

ROBERTA LAURENTI – Gennaio, Porto Caleri;crisi profonda

MARIA CRISTINA GIRARDI – Febbraio, Lendinara;            

MARCO GAVIOLI – Marzo, Castelmassa;      

DANIELE FREZZATO – Aprile, Grignano Polesine;

GIAMPAOLO GIRARDI – Maggio, la Valle dei Fenicotteri;

SERGIO ALBIERI – Giugno, Tramonto in Sacca;

DOMENICO RUSSO – Luglio, Porto Tolle;     

GIULIA DAL PRA’ – Agosto, Giardino Botanico di Porto Caleri;

MARIA BURGATO – Settembre, Porto Levante;

DAMIANO FILIPPI – Ottobre, Castelnovo Bariano;

ELENA VALLIN – Novembre, Trecenta, Gorgo della Sposa

CLAUDIO MUNARI – Dicembre, Rovigo, Tempio della Rotonda    

Altre News

CHIUSURE STRAORDINARIE PUNTI VENDITA

Di seguito le chiusure previste per i nostri punti vendita.

30/03/2024 - CC IL FARO e CC LA FATTORIA
Chiusi

,

ILLUMINIAMO IL NATALE! A ROVIGO

Il Comune di Rovigo e AsmSet hanno acceso le luci del

Tutte le tue pratiche. ONLINE!

Aprire un contatore, subentrare in una fornitura esistente o passare ad ASMSET.

Da oggi è ancora più semplice. Ecco come.

La tua APP e ASMSET CLICK non funzionano più??

E' tutto normale. Succede perché dal 01.02.2023 abbiamo modificato la nostra APP e Area Riservata Clienti.

Ma non preoccuparti non hai perso i tuoi dati.

4 MOSSE TAGLIA BOLLETTA: UNA PER OGNI AMBIENTE DELLA CASA

Inutile negarlo, il sogno di tutti è di preoccuparsi per l’arrivo di bollette salate e potersi rilassare in casa in totale comfort.

+39